Come proteggere la tua attività da roditori pericolosi
Mar, 15 Feb 2022
Di solito non pensiamo ai roditori come pericolosi, ma possono esserlo. Topi e ratti sono noti per rosicchiare i fili elettrici di macchinari e quadri elettrici all'interno degli edifici e si stima che il 20 - 25% degli incendi sia originato da loro.
I roditori sono legati a malattie, come la salmonellosi, l'hantavirus ed altro ancora e possono portano anche zecche e pulci. Quando i roditori entrano nella tua proprietà, possono rappresentare una minaccia per la tua attività.
A seguire ti riportiamo alcuni suggerimenti per aiutarti a proteggere la tua attività dagli impatti dannosi di un'infestazione di roditori.
Roditori diversi. Problemi diversi.
Alcuni roditori rimangono nel tuo cortile. Questi roditori da prato non riescono a trovare un ambiente adatto all'interno della tua attività. Un tipico roditore da prato è un'arvicola o il topo ragno. Questi non sono considerati roditori pericolosi.
.
Ratti e topi sono invece pericolosi perché entrano facilmente nelle strutture in cerca di cibo, di calore o per trovare luoghi sicuri dove nidificare. È meglio rivolgersi rapidamente alla Ns. società quando rilevi nella tua proprietà topi domestici, ratti da tetto e ratti da fognature.
. .
Come affrontare ratti e topi
Ecco alcuni piccoli suggerimenti per limitare la presenza di roditori nella tua abitazione, azienda o locale:
- Assicurati che la spazzatura sia in contenitori chiusi che non possono essere facilmente rovesciati.
- Rimuovi gli oggetti sotto i quali ratti e topi possono nascondersi.
- Sigilla spazi vuoti e crepe del tuo muro esterno. Presta particolare attenzione alle utenze, alle porte e alle finestre.
- Taglia la vegetazione e le erbacce indesiderate vicine al tuo stabile.
- Taglia i rami degli alberi vicini al tuo tetto.
- Inserisci della rete metallica nei pluviali delle grondaie.
- Non tenere legna accatastato nel periodo invernale.
- Se hai alberi da frutta o noci, raccogli frutta e noci da terra per rimuovere questa fonte di cibo
.
Come possiamo aiutarti?
E’ difficile eliminare totalmente i topi e i ratti. Il modo migliore per affrontare la presenza di roditori nella tua proprietà e chiedere il Ns. aiuto.
Il nostro team utilizza la gestione integrata dei parassiti, trappole a prova di manomissione e metodi testati sul campo per ottenere i migliori risultati possibili. Contattaci oggi per fissare una consulenza. Non vediamo l'ora di guidarti verso la soluzione giusta per la tua attività.