Formiche Carpentiere in giro anche in inverno come mai?
Mer, 9 Gen 2019
Formiche carpentiere perchè sono ancora in giro in inverno?
Stai vedendo le formiche nella tua casa? Stai pensando: "Aspetta un attimo, le formiche non vanno in letargo in inverno?" Comprendiamo. Sembra che le formiche vadano in letargo in inverno perché di solito scompaiono in inverno fino al ritorno della primavera. Ma loro non lo fanno. Le formiche non sono in realtà in letargo, ma entrano invece in uno stato di bassa energia chiamato diapausa. Entreranno in questo stato se le temperature scendono troppo o se le risorse alimentari scarseggiano. La grande differenza tra ibernazione e diapausa è che un animale in diapausa tornerà attivo quando le condizioni sfavorevoli sono passate. Oppure non possono entrare in diapausa e rimanere attivi durante l'inverno se non si verificano condizioni sfavorevoli.
Le formiche carpentiere sono uniche tra le formiche perché masticano le gallerie in legno per creare un luogo sicuro dove stabilire i loro nidi. E quando creano queste gallerie nel legno delle nostre case, possono trovare condizioni favorevoli tutto l'anno e rimanere attive durante l'inverno. Questa è una brutta notizia per ogni casa che è stata infestata da formiche carpentiere perché, più a lungo queste formiche rimangono attive nella tua casa, più danno possono fare. E, col tempo, quei danni possono estendersi.
Formiche Carpentiere Rilevazione
Ci sono molti modi per determinare se la tua casa è stata infestata da formiche carpentiere. Il primo e più ovvio segno è l'apparizione di grandi formiche nere che gironzolano per la casa. Potresti vederne una sul bancone della tua cucina. Potresti trovarne una su una mensola dispensa. Ma non importa dove le trovi, individuando anche una sola formica carpentiere all'interno della tua casa è un'indicazione di un'infestazione, quindi non sottovalutare questo segno.
Un altro segnale di avvertimento che dovrebbe essere ovvio, ma è spesso trascurato è l'aspetto di formiche volanti sui vetri delle finestre. Quando le formiche volanti iniziano a gattonare sui vetri delle finestre e sui davanzali delle finestre degli interni, molti proprietari di case li succhiano con il vuoto e lo chiamano un giorno perché pensano che quelle formiche volanti siano volate dall'esterno della loro casa. Ma è importante capire che le formiche carpentiere sono attratte dalla luce e non preferiscono le luci interne più fioche della tua casa al cortile luminoso e soleggiato che circonda la tua casa. Quindi la comparsa di formiche carpentiere volanti all'interno di una casa è di solito un segno di un'infestazione attuale stabilita in casa piuttosto che un'invasione accidentale.
Quando le formiche con le ali appaiono all'esterno di una casa, questo può essere anche un segno di un'infestazione attuale. In primavera, le formiche carpentiere riproduttive emergono dai loro nidi maturi per accoppiarsi e stabilire nuovi nidi. Gli sciami in genere durano solo per circa 30 minuti e non viaggiano lontano dai loro vecchi nidi. Quindi se trovi formiche con le ali nei dintorni di casa o formiche nere che strisciano fuori dalla tua casa, è decisamente ora di chiamare un professionista.
Poiché questi sciami di formiche volanti non durano a lungo, potresti non vedere affatto quelle formiche alate, puoi solo vedere le ali che lasciano dietro di sé. Poco dopo sciamare, questi riproduttivi perdono le ali. Potresti trovarli sparsi per terra, specialmente vicino a fonti di legno. Se solo poche formiche entrassero nel tuo cortile dal cortile del tuo vicino, potresti non vedere nessuna di queste ali. Quando cerchi queste ali, un buon posto per controllare è in qualsiasi ragnatela sulla tua proprietà. Queste sono trappole appiccicose della natura. Se trovi delle ali o intere falegname intrappolate in queste reti o in qualsiasi altra parte della tua proprietà, dovresti prendere in considerazione l'idea di investire in un'ispezione da un professionista dei disinfestanti.
Penseresti che il danno da legno sarebbe il primo segno da cercare per determinare se la tua casa è stata invasa o meno da formiche carpentiere. Questo potrebbe essere il caso se questi parassiti che distruggono il legno si nutrono di legno. Ma queste formiche non consumano effettivamente il legno; ci si infilano dentro per stabilire i loro nidi all'interno. Quindi il maggior numero di danni che potresti vedere sono i punti in cui si sono masticati. Cerca questi fori nella parte inferiore dei telai delle porte e dei telai delle finestre. Questi sono punti comuni che le formiche carpentiere si fanno strada nelle nostre case poiché queste aree di solito hanno alti livelli di umidità. Questi parassiti dannosi sono attratti da aree di legno umido e danneggiato dall'acqua.
Quando le formiche carpentiere attraversano il bosco, devono fare qualcosa con la segatura che creano dal momento che non la mangiano. Per sbarazzarsi della segatura nei loro tunnel, queste formiche spingono fuori dei piccoli fori di lancio. Se questi fori di espulsione sono creati in posizioni visibili nella tua casa, potresti essere in grado di usarli per rilevare un'infestazione nella tua casa. Ma le frotte generate dalle formiche dei carpentieri saranno molto più evidenti rispetto a quelle dei fori di lancio. Cerca questa frasetta simile a segatura che si aggrappa al muro sotto questi buchi, ammucchiati sul pavimento, che escono dagli spazi vuoti o attaccati alle travi.
Tuttavia, se questa fras è spinto fuori nei vuoti della tua casa dove non può essere visto o in una posizione che è difficile da accedere come lo spazio di scansione sotto la tua casa, può rimanere nascosto e consentire alle formiche del carpentiere di continuare segretamente danneggiando la tua casa