Cimici dei letti come evitare di portale a casa dall'albergo in cui soggiorni
Lun, 18 Feb 2019
Cimici dei letti come evitare di portale a casa dall'albergo in cui soggiorni
Se stai dormendo in un posto diverso da casa tua, stai attento alle cimici dei letti. La loro diffusione è in aumento, soprattutto negli hotel e negli ostelli. Se le cimici dei letti trovano posto nelle tue valigie o nei tuoi vestiti ti possono seguire a casa, potrebbe essere molto costoso eliminare l'infestazione.
Cimici dei letti come prevenire l'infestazione
Molti viaggiatori quando entrano nella loro camera d'albergo non pensano di controllare l' eventuale presenza di Cimici da letto. Tieni a mente questi suggerimenti per evitare di portare a casa questo fastidioso parassita..
1. Conservare i bagagli
Dopo essere arrivati in una camera d'albergo dopo una lunga giornata di viaggio, la nostra prima azione è quella di sistemare i bagagli sul pavimento o sul letto.
Finché non avrai ispezionato a fondo la stanza è meglio conservare i tuoi effetti personali nel bagno, meglio nella vasca da bagno o nel box doccia.
Le cimici dei letti si trovano comunemente nascosti nelle fessure e nelle pieghe di materassi, doghe, testiere e si possono trovare anche nelle fessure di qualsiasi mobile nella stanza.
2. Ispeziona il letto
Le cimici dei letti sono piccoli insetti di forma ovale che vanno dal marrone al rosso-porpora-marrone.
Alza le lenzuola e ispeziona il materasso, la rete, le doghe e la testiera del letto, utilizza una torcia per ispezionare da vicino queste aree. Assicurati di prestare particolare attenzione agli angoli e alle cuciture del materasso perché le cimici dei letti preferiscono nascondersi in questi punti.
Tieni d'occhio le macchie di sangue e i puntini neri (macchie fecali) che sembrano muffa o pepe nero. Se noti qualcosa di sospetto, assicurati di avvisare immediatamente lo staff dell'hotel.
Se riesci a individuare una cimice del letto, non farti spostare in una stanza adiacente. Le cimici dei letti possono essere facilmente trasferite tramite i carrelli di pulizia.
3. Controllare le aree circostanti
Dopo aver controllato il letto, amplia la ricerca nelle aree circostanti nella stanza d'albergo.
Le cimici di letto si spostano entro un raggio di 3 - 5 metri dal loro nascondiglio. Controlla i cuscini del divano, le cuciture delle poltrone e l'interno dell'armadio se è tappezzato.
Per la durata della visita, utilizzare portabagagli, cassettiere o piani per riporre i bagagli anziché il pavimento. Conservare le valigie in un sacchetto di plastica o in una custodia protettiva è un ulteriore livello di protezione che può difendersi da un'infestazione da cimici.
4. Precauzioni post-vacanza
Le cimici dei letti non possono sopravvivere a temperature estreme, specialmente il caldo.
Una volta che torni a casa, è essenziale lavare gli indumenti che hai portato in viaggio, anche quelli che non hai indossato, in acqua calda. Gli indumenti che non possono essere lavati in lavatrice devono essere portati in una lavanderia a secco.
Dovresti anche prendere alcuni minuti per aspirare le valigie che sono state usate per il viaggio. Una volta pulite le valigie è ideale riporle in un'area lontana dalla camera da letto, ad esempio un seminterrato o un garage.
Se qualche cimice si insidia nei tuoi effetti personali queste pratiche ti aiuteranno a prevenire che il parassita infesti la tua casa.
5. Trattamento professionale dei cimici dei letti
Se malgrado queste precauzioni hai individuato delle cimici dei letti in casa è il momento di contattare uno specialista della disinfestazione
L'utilizzo di attrezzature specializzateci consente di eliminare completamente e in modo sicuro il parassita dalla tua casa.
Un trattamento improprio fai da te può far spostare le cimici in altre aree della casa, peggiorando il problema.
Non appena vedi segni di cimici contattataci per effettuare una disinfestazione di cimici dei letti.